Diverse parti del dissipatore di calore ad alette incollate sono collegate mediante saldatura. La qualità della saldatura influisce direttamente sulla qualità e sulla durata del radiatore a innesto. I processi di saldatura includono principalmente la saldatura d'apporto e la saldatura del corpo. Relativamente parlando, la saldatura del corpo ha una buona resistenza alla corrosione e ha una cicatrice di saldatura uniforme, che non richiede molatura. La saldatura d'apporto ha una scarsa resistenza alla corrosione e la superficie è liscia e piatta dopo la molatura.
Al momento dell'acquisto, osservare principalmente se la saldatura è salda, se l'aspetto della saldatura è uniforme e se ci sono irregolarità. Tuttavia, non forzare troppo la levigatezza della saldatura, perché un'eccessiva molatura può facilmente ridurre la resistenza della parte saldata e causare perdite d'acqua.

Procedure di produzione diDissipatore di calore ad alette incollate
1. Quando si testano stampi con denti ad alta densità e grandi rapporti della linguetta, la prima asta di alluminio deve essere un'asta di alluminio corta o un'asta di alluminio puro di 150-200 mm.
2. Prima di testare lo stampo, il centro di estrusione deve essere regolato e l'asse di estrusione, il cilindro del lingotto e l'uscita della base dello stampo devono essere su una linea centrale.
3. Durante la prova dello stampo e il normale processo di produzione, la temperatura di riscaldamento dell'asta di alluminio deve essere garantita tra 480 e 520 °C.
4. La temperatura di riscaldamento dello stampo è controllata a circa 480°C in base alla temperatura convenzionale dello stampo. Il tempo di isolamento degli stampi piatti con un diametro inferiore a 200 mm non deve essere inferiore a 2 ore. Se si tratta di uno stampo diviso, il tempo di isolamento deve essere superiore a 3 ore; Lo stampo con un diametro superiore a 200 mm deve essere isolato per 4-6 ore per garantire l'uniformità della temperatura del nucleo dello stampo e della temperatura esterna.
5. Prima della prova o della produzione dello stampo, il rivestimento interno del cilindro del lingotto deve essere pulito con un tampone per la pulizia del cilindro e l'estrusore deve essere controllato per il normale funzionamento a vuoto.
6. Durante il collaudo dello stampo o l'avvio della produzione, l'estrusore si spegne automaticamente e gli interruttori di ciascuna sezione vengono azzerati. Iniziare dalla pressione minima e pressurizzare lentamente. Ci vogliono circa 3-5 minuti per scaricare il materiale. La cosa principale da fare durante il processo di riempimento dell'alluminio è controllare la pressione. La pressione è controllata entro 100 Kg/cm2 e i dati dell'amperometro sono compresi tra 2 e 3 A. Generalmente, 80-120 kg / cm2 possono scaricare il materiale e quindi può essere accelerato lentamente. Durante la normale produzione, la velocità di estrusione si basa su una pressione inferiore a 120Kg/cm2.
7. Durante la prova dello stampo o il processo di produzione, se lo stampo è bloccato, i denti sono sfalsati, la deviazione della velocità è troppo grande, ecc., Lo stampo deve essere fermato immediatamente e lo stampo deve essere scaricato dal punto di ritiro per evitare la rottamazione dello stampo.
8. Durante la prova dello stampo o il processo di produzione, la porta di scarico non deve essere ostruita e il supporto del cuscinetto o l'allentamento del morsetto devono essere ragionevolmente controllati in base alla situazione di scarico. Osservare e trovare condizioni anomale in qualsiasi momento, affrontarle in tempo e arrestare immediatamente la macchina quando è il momento di fermarsi.
9. Durante il processo di raddrizzatura, controllare attentamente le modifiche prima e dopo, operare in modo standardizzato, utilizzare una forza moderata e garantire rigorosamente la qualità del prodotto.
10. Impostare ragionevolmente la lunghezza in base al piano di produzione. Durante il taglio, i denti della sega non devono essere alimentati troppo velocemente per evitare di danneggiare l'estremità. L'estremità deve essere bloccata dritta e la bava e le sbavature devono essere rimosse.
11. Il cestello deve essere caricato in modo standardizzato, compresi i cuscinetti devono essere posizionati in modo ragionevole per evitare di danneggiare il profilo.
12. La temperatura di invecchiamento del profilo è controllata a 190±5°C, mantenuta calda per 2,5-4 ore e raffreddata ad aria dopo aver lasciato il forno.